Chi Siamo

NovaEuropa è la prima casa editrice comunitarista europea. Fondata nel 2017 promuove le tematiche del comunitarismo attraverso la pubblicazione di saggi tematici e opere di approfondimento.
Il comunitarismo è l’idea fondamentale per cui l’uomo esiste nella sua dimensione relazionale comunitaria, che si esprime in vari livelli di appartenenza concentrici e permeabili. L’Europa è la dimensione culturale e spaziale del progetto storico comunitarista, in dialogo aperto con le altre civiltà, società, comunità umane.

Le Collane

Krisis

La collana Krisis comprende saggi di analisi politica, economica o sociologica riguardanti fase conflittuale della contemporaneità, in rapporto a tutte le linee di faglia identificate dal discorso comunitarista (questione nazionale e autodeterminazione dei Popoli, questione economica e di classe, questione geopolitica e transizione uni-multipolare…), per comporre un modello di analisi sempre più preciso dell’epoca presente.

Vai alla Collana

Kultur

La collana Kultur comprende saggi sul profilo antropologico comunitario, nella sia riproduzione sociale, storica e organizzativa, attraverso l’approfondimento della cultura profonda dei Popoli, delle religioni, delle civiltà, delle comunità umane.

Vai alla Collana

Dialektik

La collana Dialektik comprende saggi sulla storia dei
movimenti politici o sulla storia del pensiero politico.

Vai alla Collana

Auctores

La collana Auctores comprende le opere di autori storici che si inseriscono a pieno titolo nel percorso di autocoscienza storica del comunitarismo, avendo impostato dialetticamente nel loro tempo la critica dell’antropologia liberale e avendo posto le fondamenta del discorso comunitarista. Ogni testo di questa collana è accompagnato da un saggio in appendice sul rapporto tra l’Autore e il percorso di autocoscienza comunitarista.

Vai alla Collana

ULTIME USCITE

13.00